Come scegliere il materasso: tipologie e caratteristiche diverse

Come scegliere il materasso: tipologie e caratteristiche diverse - Neziosi

Scegliere il materasso è una decisione importante per la qualità del sonno e la salute generale. Ci sono molte tipologie di materassi disponibili sul mercato, ognuna con caratteristiche diverse e specifiche.

Guida alla scelta del materasso perfetto: tipologie e caratteristiche

Ad esempio, ci sono materassi in memory foam, materassi a molle, materassi in lattice e molto altro. Ognuno di questi materassi ha i suoi pro e contro, in termini di comfort, sostegno e durata.

In questo articolo, esploreremo le diverse tipologie di materasso e le loro caratteristiche per aiutare a scegliere il giusto materasso per le esigenze individuali. Discuteremo anche di fattori importanti da considerare quando si acquista un materasso, come dimensioni, durezza e prezzo. Con queste informazioni, sarà possibile prendere una decisione informata e acquistare un materasso che garantisca un sonno riposante e una salute ottimale.

Materasso MEMORY

Uno straordinario materiale che utilizza il calore umano per modellarsi lentamente e gradualmente al profilo del corpo. È capace di accogliere ogni diversa configurazione fisica indipendentemente da peso e forma. In questo modo si allevia la pressione corporea favorendo la circolazione del sangue e donando una confortevole sensazione di accoglienza. Una volta sgravato dal peso, il memory ritorna lentamente nella sua forma originale.

Materassi SCHIUMATI

Una famiglia di straordinari materiali in schiuma ecologica prodotti con l’utilizzo dell’acqua e specificatamente studiati per l’applicazione nei materassi. La particolare composizione molecolare è stata sviluppata coniugando durata nel tempo, elasticità a garanzia di comfort e traspirabilità grazie alla particolare forma aperta delle cellule. La combinazione di diversi tipi di schiumati unita alle particolari sagomature e forme delle lastre, danno vita a materassi adatti a diversi pesi e corporature.

Materasso in LATTICE

Il lattice naturale e una sostanza gommosa che si ottiene dall’albero Hevea Brasiliensis senza che subisca nessun tipo di danno.

  • Igienico e anallergico: per le certificate proprietà battericide, fungicide e germicide tipiche e uniche del lattice, che ne determinano l’assoluta igiene e anallergicità.
  • Traspirante: la particolare architettura a micro cellette intercomunicanti del lattice consentono all’aria di circolare liberamente.
  • Elastico e indeformabile: il lattice ha la capacità di subire grandissime deformazioni senza arrivare a rottura (fino a 10 volte la lunghezza originale) e recuperare la dimensione originaria quando il carico viene eliminato.

Materasso con MOLLE INDIPENDENTI

La molla rappresenta per eccellenza il sistema più tradizionale nella nostra cultura del riposo. Con questo particolare procedimento produttivo, le molle rimangono indipendenti nel loro funzionamento, garantendo una grande capacità di adattarsi ergonomicamente alle diverse configurazioni corporee. Il piano d’appoggio che si ottiene è particolarmente confortevole in quanto, flettendo solo nei punti in cui viene sollecitato, denota una spiccata capacità di assecondare le curve fisiologiche del corpo umano.

Materasso con MOLLE TRADIZIONALI

Il sistema molle tradizionale rappresenta in assoluto la nostra cultura del riposo. Il molleggio è costituito da molle biconiche in filo di acciaio, collegate tra di loro da spirali in metallo, che rendono compatto e omogeneo il piano d’appoggio. Questo molleggio potente ed elastico assicura grande affidabilità e durata nonché una notevole portanza.

Da anni siamo rivenditori ufficiali dello storico marchio BIEMMERETI che vanta un’esperienza di oltre 35 anni di crescenti successi nel settore riposo e che le ha permesso di conquistare una posizione di leadership nel mercato nazionale.