Camere da letto

Armadi, letti e cabine armadio

La camera da letto è senza dubbio l’ambiente più intimo e personale della casa e proprio per questo è necessario seguire più che mai il proprio gusto.
Ormai la zona notte non risponde più ai canoni della tradizionale camera da letto, concepita come luogo unicamente deputato al riposo e caratterizzato dal letto e dai comodini gemelli, ma accoglie sempre più spesso anche uno spazio attrezzato per il lavoro e complementi d’arredo esteticamente belli, curati oltre che funzionali.

Nella scelta del letto, consideriamo il fatto che il letto ideale deve essere, oltre che di nostro gusto, anche confortevole ed accogliente, in modo da favorire un buon sonno. Deve inoltre essere igienico e anatomico per prendersi cura sia delle nostre spalle che della nostra colonna vertebrale.

Il modello contenitore, sempre più di moda negli ultimi anni, aggiunge certamente un valore in più, in quanto offre la comodità di un vano al di sotto della rete all’interno del quale è possibile riporre cuscini o lenzuola e ottimizzare, di conseguenza, lo spazio dell’intera camera da letto.

In base allo spazio si decide la dimensione ed il modello dei comodini, del cassettone oppure del settimanale. L’armadio lo si progetta seguendo le esigenze di spazio e di contenimento, se lo spazio tra l’armadio e il letto non è eccessivo, si può optare per uno scorrevole. L’attrezzatura interna va valutata con attenzione, scegliendo tra l’appeso, l’appoggio e le cassettiere. Oltre a questi trovano posto anche accessori come il porta tv, specchi, porta-pantaloni e porta-cravatte.

Ovviamente i colori sono determinanti: vanno abbinati tra loro tutti gli elementi d’arredo ed il colore delle pareti, non dimenticando che anche le carte da parati danno grande personalità a tutto l’insieme.

Moderne
Camere moderne
Clicca l'immagine per vedere la galleria
Classiche
Camere classiche
Clicca l'immagine per vedere la galleria
I nostri marchi per la zona notte