CAMERETTA A PONTE: perché scegliere questa tipologia di arredo?
Il principale motivo per scegliere la cosiddetta cameretta a ponte è senza dubbio la necessità di avere un arredo funzionale, capiente e personalizzabile. Grazie a questo sistema componibile siamo in grado di sfruttare zone della stanza che altrimenti rimarrebbero inutilizzate.
Esistono due tipologie di ponte: LINEARE o ad ANGOLO
La prima più adatta a stanze strette e lunghe e la seconda ideale per stanze più piccole di forma quadrata. Sotto gli elementi pensili possiamo ricavate lo spazio per un letto semplice, contenitore, letto a castello, due letti o perché no ricavare un angolo studio con una bella scrivania.
Infine, una volta scelto il disegno generale degli armadi, per raggiungere una buona organizzazione interna sarà importante la giusta scelta degli accessori: mensole, tubi appendiabiti, servetti, ecc.. andranno posizionati riflettendo bene sulla facilità di accesso ai vari spazi.
Attenzione però che quanto detto non vale solo per le camerette: il sistema “a ponte” molte volte può essere sfruttato anche per le camere matrimoniali, quando abbiamo stanze davvero piccole o per soluzioni smart da adottare nelle case vacanza.